TERGESTE HISTORICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

K.u.K. Seebataillon Triest

Andare in basso

K.u.K. Seebataillon Triest Empty K.u.K. Seebataillon Triest

Messaggio Da Franz Berger Lun Ott 14, 2013 9:10 pm

Il K.u.K. Seebataillon Triest (chiamato anche Seebaon Triest), è stato un reparto della K.u.K. Kriegsmarine (kaiserlich und königlich - Imperiale e regia marina da guerra) dell' Austria Ungheria.
Ovviamente si parla di prima guerra mondiale. Questo battaglione era praticamente un reparto di fanteria di marina, quindi equipaggiato per operazioni militari in aree marittime, era infatti pensato per essere impiegato nelle zone lagunari di Grado. Esso era reclutato prevalentemente dalla zona di Trieste e del Litorale austriaco (österreichisches Küstenland) che comprendeva il territorio imperiale di Trieste, la Contea principesca di Gorizia e Gradisca ed il Margraviato d'Istria.
Il reparto aveva quale uniforme la stessa dei reparti di terra, differiva principalmente per il berretto da marinaio e per un equipaggiamento più modesto, nonchè per armamenti di seconda scelta, proprio perchè non era un unità di prima scelta, molti erano armati con i Mauser k98 tedeschi, inizialmente destinati all'esportazione in Messico.
Comandante del battaglione era: Kontreadmiral Alfred Freiherr von Koudelka.

[nota] La scelta di rappresentare quest'unità, oltre per essere maggiormente caratteristico rispetto ai classici I.R. austriaci, appartiene alla nostra città, alla pari del più noto I.R.97 , ma in più ci permette di rappresentare l'unità, utilizzando un armamento più economico (Mauser k98 , adattati da quelli softair su calcio lungo) rispetto ai Steyr disattivati che hanno costi abbastanza elevati. Con calma si può far tutto, ma è più semplice cominciare piano.
Franz Berger
Franz Berger
Admin

Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 52
Località : Rotenburg - Hannover

https://tergestehistorica.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.